Privacy Policy
Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)
1) Introduzione
Aghori.it
prende in seria considerazione la privacy dell’utente e si impegna al rispetto
della stessa. La presente Privacy Policy descrive le attività di trattamento di
dati personali realizzate da Aghori.it
tramite questo Sito web e i relativi impegni assunti in tal senso nel trattare i
dati personali dell’utente quando questi visita il Sito e utilizza i servizi e
le funzionalità presenti sul Sito. Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i
dati personali dell’utente è normalmente pubblicata una specifica informativa ai
sensi dell’art. 13 /15 del Reg. UE 2016/679.
2) Estremi
identificativi del titolare, responsabile e del Privacy Officer
3) Tipologia di dati trattati La visita e la consultazione del Sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente salvo che per i dati di navigazione e i cookie come di seguito specificato. In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione” (vedasi oltre), potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del Sito o chiede di fruire dei servizi offerti sul Sito. Nel rispetto del Codice Privacy, Aghori.it potrebbe altresì raccogliere i dati personali dell’utente presso terzi nello svolgimento della propria attività.
4) Conservazione dei dati personali I dati personali sono conservati e trattati attraverso sistemi informatici di proprietà di Aghori.it e gestiti da Aghori.it o da terzi fornitori di servizi tecnici; per maggiori dettagli si prega di fare riferimento alla sezione “Ambito di accessibilità dei dati personali” che segue. I dati sono trattati esclusivamente da personale specificamente autorizzato, incluso il personale incaricato di svolgere operazioni di manutenzione straordinaria.
5) Finalità e metodi trattamenti dati
Aghori.it può
trattare i dati personali comuni e sensibili dell’utente per le seguenti
finalità: utilizzo da parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti sul
Sito, gestione di richieste e segnalazioni da parte dei propri utenti, invio di
newsletter, gestione delle candidature pervenute attraverso il Sito, etc.
6) Sicurezza e qualità dei dati personali Aghori.it si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare riferimento al Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza. Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati da Aghori.it sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. Aghori.it utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato. L’utente può aiutare Aghori.it ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.
7) Ambito di
comunicazione e di accesso dei dati · tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi; · ai nostri collaboratori, dipendenti, nell’ambito delle relative mansioni; · a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
8) Natura di conferimento dei dati personali Il conferimento di alcuni dati personali da parte dell’utente è obbligatorio per consentire alla Società di gestire le comunicazioni, le richieste pervenute dall’utente o per ricontattare l’utente stesso per dar seguito alla sua richiesta. Questo tipo di dati sono contrassegnati dal simbolo asterisco [*] ed in tal caso il conferimento è obbligatorio per consentire alla Società di dar seguito alla richiesta che, in difetto, non potrà essere evasa. Al contrario, la raccolta degli altri dati non contrassegnati dall’asterisco è facoltativa: il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza per l’utente. Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente per finalità di marketing, come specificato nella sezione “Finalità e modalità del trattamento” è facoltativo e il rifiuto di conferirli non avrà alcuna conseguenza. Il consenso conferito per finalità di marketing si intende esteso all’invio di comunicazioni effettuato attraverso modalità e/o mezzi di contatto sia automatizzati che tradizionali, come sopra esemplificati.
9) Diritti dell’interessato
9.1 Art. 15 (diritto di accesso), 16 (diritto di rettifica) del Reg. UE 2016/679 L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: 1. a) le finalità del trattamento; 2. b) le categorie di dati personali in questione; 3. c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; 4. d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; 5. e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; 6. f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo; 7. h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
9.2 Diritto di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679 – diritto alla cancellazione («diritto all’oblio»)
L’interessato ha
il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati
personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del
trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati
personali, se sussiste uno dei motivi seguenti: 1. b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; 2. c) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2; 3. d) i dati personali sono stati trattati illecitamente; 4. e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento; 5. f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679
9.3 Diritto di cui all’ art. 18 Diritto di limitazione di trattamento L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: 1. a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; 2. b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; 3. c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; 4. d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
9.4 Diritto di cui all’art.20 Diritto alla portabilità dei dati L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento
10) Revoca del consenso al trattamento L’interessato ha facoltà di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, inviando una raccomandata A/R al seguente indirizzo: Gimmi Penzo – Via delle Nocciole, 10 – 06132 Perugia, corredato da fotocopia del suo documento di identità, con il seguente testo: <<revoca del consenso al trattamento di tutti i miei dati personali>>. Al termine di questa operazione i Suoi dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile. Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui al precedente punto 7, può inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo: Gimmi Penzo – Via delle Nocciole, 10 – 06132 Perugia. Prima di poterLe fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande. Una risposta sarà fornita al più presto. Utilizzo dei cookiesTi informiamo che il nostro sito internet fa uso di cookies al fine di rendere i propri servizi efficienti e semplici da utilizzare. Quando visiti il nostro sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell’utente sotto forma di piccoli file di testo. Queste informazioni sono chiamate “cookies”, e vengono salvati nella directory del browser Web dell’utente. Esistono diverse tipologie di cookie, ma sostanzialmente lo scopo principale di un cookie è quello di far funzionare più efficacemente il sito e di abilitarne determinate funzionalità. I cookies sono quindi maggiormente utilizzati per migliorare la navigazione globale dell’utente. I cookies presenti sul nostro sito servono per: · navigare il nostro sito in modo efficiente; · misurare l’utilizzo dei servizi da parte degli utenti, per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi stessi; · memorizzare il nome utente e le preferenze inserite; · consentire di evitare di inserire le stesse informazioni (come nome utente e password) più volte durante la visita;
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